Emanuele Perrone è un Artigiano Edile a Laterza, che da oltre 20 anni è attivo nel settore dell'edilizia.
La sua storia parte da una lunga preparazione, perché prima di iniziare l’attività imprenditoriale, ha lavorato come operaio presso una ditta edile.
Nel 1997, spinto dalla passione per il proprio lavoro, decide di aprire un’attività edile in proprio nel territorio di Taranto. Si specializza nella ristrutturazione di appartamenti e locali commerciali, oltre ad affrontare il rifacimento edile di stabili legati alle imprese industriali.
Nel corso degli anni, inoltre, insieme al suo staff di operai ha partecipato e vinto gare di appalto del Comune di Laterza, tra cui una relativa alla ristrutturazione di un cavalcavia nel centro abitato del Comune.
Successivamente, ha ricevuto in subappalto altre commesse, tra cui una per il Comune di Putignano.
Negli tempo i lavori sono aumentati, e l'impresa edile di Perrone ha effettuato ristrutturazioni di immobili d’epoca nei comuni di Roma e Trani: impianti tecnologici, rivestimenti, intonaci, pavimenti (in collaborazione con ditte specializzate).
Ancora oggi Emanuele, oltre ad occuparsi di dirigere i lavori, mette in pratica la sua esperienza sul campo.
Si dirige al cantiere con borsa da carpentiere, guanti e scarpe antinfortunistica, e applica tavole e ferro, getta i solai e tutto ciò che rientra nell’ambito pratico della sua attività.
Sempre attenta alle innovazioni, pur rimanendo artigiana nella cura del lavoro, l'impresa è in grado di trattare diversi materiali come cemento, acciaio, ferro, legname, mattoni forati, guaine, coibentazioni, polistireni, polistirolo, tavole, solaio (tutti i materiali da costruzione).
Ogni tre anni, il signor Perrone e il suo staff seguono corsi di aggiornamento per il rinnovo delle certificazioni obbligatorie, tenuti dalla Cassa Edile della Provincia di Taranto e da Scuole Private.
Questi corsi sono fondamentali per la sicurezza sui cantieri, sul montaggio di gru e impalcature, su come bisogna comportarsi sul ponteggio senza protezione e molte altre indicaizoni per un lavoro edile attento, efficiente e sicuro.